The Adventure Game and Interactive Novel

The Adventure Game and Interactive Novel


Come procederemo!

Cari confratelli e consorelle della confraternita dell’Inquisitore!

Ecco come procederemo per lavorare insieme a tutti voi alla produzione del gioco Nicolas Eymerich, Inquisitore – capitolo II “IL VILLAGGIO”, che pubblicheremo il 27 gennaio 2014 in Prima Edizione Aperta.

Abbiamo già parlato delle due liste che compileremo: la LISTA DEI PROBLEMI DA RISOLVERE e LA LISTA DEI DESIDERI.

Per quanto riguarda la LISTA DEI PROBLEMI DA RISOLVERE, qualora ce ne siano ed essa venga compilata (e, ahinoi, diamo per scontato che imperfezioni che ne sfuggiranno!), avrà naturalmente la precedenza. Cioè: daremo la precedenza agli aspetti funzionali del gioco, sia a livello tecnico, sia di comprensione della trama e degli enigmi.

Ma veniamo alla parte più interessante, cioè LA LISTA DEI DESIDERI, che verrà compilata con tutte le buone idee che ci proporrete una volta che avrete giocato al VILLAGGIO, ne conoscerete la struttura e sarete in grado di fornire idee pertinenti, relativamente a quanto già esistente nel gioco. Cioè verranno valutate, ovviamente in base al buon senso e alla sostenibilità produttiva/economica.

La LISTA DEI DESIDERI parte già con alcune cose ‘precompilate’, che appena ne avremo la possibilità intendiamo produrre:

- realizzazione doppiaggi aggiuntivi per audiogame: i doppiaggi da fare, per rendere anche in versione audiogame le millemila sfumature presenti nel gioco, sono tantissimi.
- realizzazione dei doppiaggi in latino: per questi servono davvero tante risorse. Dobbiamo quindi aspettare di aver raccolto un amm0ntare sufficiente per poterli avviare.
- postproduzione aggiuntiva del gioco e alto livello di ‘polishing’: questo significa ripassare tutti gli ambienti, le scene, ecc, lavorando di fino sui dettagli. Oltre naturalmente alla suddetta LISTA DEI PROBLEMI RILEVATI
- trama aggiuntiva per ogni atto: questo punto è per noi importantissimo, e crediamo che qui davvero il gioco potrà beneficiare delle tantissime idee che speriamo ci sottoporrete. Ne riparleremo, dopo il 27 gennaio, più approfonditamente, una volta che conoscerete già il gioco.
- villani e villane, appestati e non, con intelligenza artificiale e interagibili, che popolano il villaggio;
- ulteriore postproduzione grafica di tutte le ambientazioni;
- realizzazione doppiaggi in inglese;
- musiche e tappeti sonori aggiuntivi.

Una delle prime cose che faremo, quindi sarà anche fare una sorta di sondaggio tra tutti i confratelli e consorelle, per sapere quello che ritenete/riteniamo debba essere in cima alla lista.

Quindi preparatevi. IL VILLAGGIO attende tutti noi!

LAUDETUR!



©2017 Nicolas Eymerich, Inquisitore Entries (RSS) e Comments (RSS)  Raindrops Theme